Grid-Iron american football game language selector
Language
ČeštinaDanskDeutsch
EnglishEspañolEspañol (Latinoamérica)
FrançaisItalianoMagyar
NederlandsPolskiPortuguês (Brasil)
RomânăSlovenčinaSlovenščina
SrpskiSuomiБългарски
РусскийУкраїнська 
Register
Login
Primi passi per un niubbo
Forum index >> Italia >> Primi passi per un niubbo Goto page : 1, 2, 3, 4
 
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2017-07-21 17:00:40
Non esageriamo, in realtà la noia regna sovrana soltanto finchè non si riesce a costruire uno stadio da 13.500 posti (maxando i posti Vip/Executive). A quel punto lo stadio in questione ti genera un milione a partita e hai quindi tutti i soldi che ti servono per comprare buoni giocatori, pagare i relativi stipendi, costruire le varie strutture, assumere i coach e così via. Il gioco "vero" inizia da quel momento in poi, prima è tutta preparazione.

Quasi tutti riescono a costruire lo stadio in questione in 2 stagioni. Narra la leggenda che c'è anche chi c'è riuscito in una soltanto (ma non è stato proprio facilissimo).

Nel giro di 2 stagioni sarai in Div. IV, dove, con un pizzico di fortuna, troverai anche un po' di competizione nel tuo campionato. Poi dalla Div. III in su c'è tutta la competizione che ti serve e anche di più.

Due stagioni = 8 mesi che non sono proprio pochissimi, ma è anche vero che il gioco ti porta via poco tempo e ti basteranno 5-10 minuti al giorno finchè il tuo team non è pronto per fare il salto di qualità di cui sopra. Nulla di proibitivo insomma.

Tieni inoltre presente che finchè giochi in Coppa Regionale potrai contare su dei buoni incassi per velocizzare lo sviluppo del tuo stadio. Finchè vieni sorteggiato contro un Bot vincerai facilmente, mentre quando verrai sbattuto fuori da una squadra degna di questo nome sarai comunque ben pagato per il disturbo. In Coppa si gioca sempre nello stadio più grande e si divide l'incasso in parti uguali. Quindi se ti sorteggiano contro di me, per esempio, ti ritroverai con un 90 punti di scarto ma anche con un milioncino in banca.

  
Hard-core fan (ultimate supporter owner)EnefelGI Supporter
Posts: 787
Joined: 2013-01-27
II.3
Offline
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2017-07-24 11:22:46
Gave12 wrote:


Ok, parlando di numeri concreti diventa più interessante.
Come dicevo, io sono un tipo paziente, 8 mesi posso attenderli, però immagino che che l'utente medio si rompa le balle in un tempo simile (e i 5-10 minuti a dì non sono il problema, anzi, è proprio il non aver nulla da fare semmai il problema).



beh calma: i 10 minuti al giorno sono il minimo necessario per... se poi uno vuole cominciare a capire bene il gioco, prendere qualche giocatore giovane per il futuro e quindi cercare nel mercato... beh, magari ti serve anche di più di 10 minuti, è una sua(tua) scelta però !

Cmq devo dire che l'europa Centrale è l'unico campionato in cui c'è una sesta divisione... ad esempio se avessi cominciato a giocare in Nord America, saresti partito dalla quinta div. Quindi forse gli amministratori dovrebbero prendere in considerazione anche qui di partire dalla quinta!
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2017-07-25 16:04:41
Sì il gioco è alquanto brutale nei confronti dei nuovi iscritti e questo spiega perchè il numero degli utenti è così ridotto. E' un problema che io stesso ho sollevato più volte con gli sviluppatori, chiedendo che ai niubbi venissero facilitate un po' le cose nel momento in cui si iscrivono (più soldi, più giocatori di talento, ecc.). Ma figurati se qualcuno mi ascolta.

In realtà l'approccio "paziente" di cui abbiamo discusso fino ad ora non è l'unico possibile, ma è quello che ti garantisce i risultati migliori nel lungo periodo. Tanta gente ha provato a bruciare le tappe, ma poi in genere ha fatto poca strada perchè ad un certo punto è andata in bancarotta con il suo team. Purtroppo in questo gioco le finanze sono perfide e bisogna quindi essere oculati e avere le spalle belle robuste quando si fanno degli investimenti importanti sul mercato giocatori e quando ci si ritrova a gestire un payroll impegnativo. Non sai quanti ne ho visti che hanno giocato per 1-2 anni e poi sono finiti a gambe all'aria proprio sul più bello. La solita storia della lepre e della tartaruga insomma.

Il gioco in sè avrebbe un buon potenziale, perchè dal punto di vista manageriale è bello tosto. Arrivare al top e rimanerci a lungo non è una sfida da poco, mentre vincere il trofeo supremo (Iron Bowl) è una roba da raccontare ai nipoti. Inoltre semplifica grandemente le regole del football (un po' troppo secondo i puristi, ma questo è un altro discorso) ed è quindi alla portata anche di chi ha soltanto una conoscenza molto sommaria di questo complicatissimo sport. Diciamo che ti basta sapere che la palla del football è più simile a quella del rugby che a quella del calcio e sei già a buon punto.

Dagli una chance e vedi dove ti porta, tanto ci puoi giocare anche gratis e quindi male non ti farà. E anche il famoso account Supporter (che è molto utile e semplifica notevolmente le cose) alla fine della fiera ti costerà 4 lire se deciderai di prenderlo.

Diciamo che è un po' come leggere "Il Nome della Rosa": le prime 100 pagine sono di una noia mortale ma poi la trama ingrana e ti tiene incollato fino all'ultima riga.
  
Hard-core fan (ultimate supporter owner)EnefelGI Supporter
Posts: 787
Joined: 2013-01-27
II.3
Offline
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2017-07-26 13:32:17
AudreyForever wrote:

Diciamo che ti basta sapere che la palla del football è più simile a quella del rugby che a quella del calcio e sei già a buon punto.

Non esageriamo dai Non è propio così, suvvia..certo è più semplificato rispetto alla realtà, ma questa descrizione è esagerata, e penso anche voltuamente

AudreyForever wrote:

Sì il gioco è alquanto brutale nei confronti dei nuovi iscritti e questo spiega perchè il numero degli utenti è così ridotto. E' un problema che io stesso ho sollevato più volte con gli sviluppatori, chiedendo che ai niubbi venissero facilitate un po' le cose nel momento in cui si iscrivono (più soldi, più giocatori di talento, ecc.). Ma figurati se qualcuno mi ascolta.



Secondo me una facilitazione non ci sta... da quanto ho visto il gioco permette di sbagliare e di recuperare, seppur non immediatamente, certo dopo aver studiato / capito un po' di cose, quindi credo che facilitare ulteriormente beh.... si insomma, a me non avrebbe poi convinto. Credo piuttosto che semplicemente non si facciano abbastanza pubblicità, con una maggior visibilità aumenterebbero anche gli iscritti.
Basti pensare che se cerco in google: "manageriale football americano" ...ando stà sto sito ?

Eh, non è semplice gestire un manageriale, poi oh...tutto è migliorabile
  
AudreyForever
Posts: 1389
Joined: 2010-05-20
I.1
Offline
Posted on 2017-07-26 16:23:52
Per quanto sembri paradossale, il grande Serrie (ossia colui che deteneva tutti i record della Central Europe prima di me con il suo team Sparta Nijkerk) mi confidò che non aveva mai visto una partita di football in vita sua. Era semplicemente un appassionato di giochi manageriali che riuscì a capire alla perfezione le dinamiche di questo, nonostante fosse un completo neofita in materia. Quindi di conoscenza di base ne serve davvero molto poca. Questo comunque secondo me è un bene, come ho già spiegato. Meglio avere un prodotto per le masse che una roba di nicchia che è fuori dalla portata dei comuni mortali.

Il gioco ha pochi utenti perchè, in un'epoca in cui oggi ti scarichi un'app e domani l'hai già cancellata, richiede enorme pazienza ai niubbi prima che la sfida diventi finalmente avvincente. Chi riesce a passare attraverso la fase iniziale (le famose 100 pagine del Nome della Rosa) poi entra a far parte di uno zoccolo duro che giocherà per anni. Ma è forse 1 su 10, mentre il resto si stufa e lascia perdere. Per esempio all'inizio di ogni stagione NFL (quando l'interesse per questo sport è al massimo livello) c'è sempre un boom di nuovi iscritti, ma poi la maggioranza di questi sparisce in fretta e così alla fine della fiera non si registra alcun progresso tangibile.

Bisognerebbe quindi velocizzare un po' le cose per abbreviare l'agonia delle prime stagioni. Suggerimenti ne sono stati fatti tanti e i più semplici ed efficaci sarebbero l'abolizione della Div. VI (la cui esistenza non si giustifica in alcun modo) oppure un maggior capitale iniziale per i nuovi iscritti (se cominciassero con un milione in banca, per esempio, lo sviluppo dello stadio verrebbe accorciato di una stagione) oppure una maggiore disponibilità di pescate settimanali (diciamo 2 o 3 alla settimana durante la prima stagione, in modo da dare ai nuovi iscritti più opportunità per costruirsi un roster decente o per fare cassa attraverso il mercato). Ma purtroppo gli sviluppatori non ne hanno mai voluto sapere e quindi sono discussioni che lasciano il tempo che trovano.

Se poi a qualcuno invece il gioco va bene così com'è, tanto di guadagnato. Ma sappia che è 1 su 10 e che nel frattempo gli altri 9 li abbiamo persi per strada.
  
Hard-core fan (ultimate supporter owner)aquila2560GI Supporter
Posts: 22
Joined: 2016-09-06
III.1
Offline
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2017-10-02 11:22:10
Ciao regazzi anche se sono diverse stagioni che gioco ho sempre qualche dubbio da niubbo.
Il quesito è questo. E' sempre meglio andare a pesca o affidarsi al mercato per i giocatori?
Grazie tante.
  
Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2017-10-02 20:21:55
aquila2560 wrote:

Ciao regazzi anche se sono diverse stagioni che gioco ho sempre qualche dubbio da niubbo.
Il quesito è questo. E' sempre meglio andare a pesca o affidarsi al mercato per i giocatori?
Grazie tante.


E' bene stare alla larga dagli acquisti, nelle divisioni VI e V; i soldi servono esclusivamente a costruire lo stadio, poi le strutture di allenamento e gli allenatori.

Poi ognuno è libero di incassare qualcosa anche dalle operazioni di mercato, se ha tempo ed abilità...
  
Hard-core fan (ultimate supporter owner)rufus61GI Supporter
Posts: 73
Joined: 2017-09-13
Hard-core fan (ultimate supporter owner)
Posted on 2017-11-07 13:37:43
Il talento e l'intelligenza in un giocatore sono fattori che non crescono mai ?
  

rufus

RobTger
Posts: 290
Joined: 2017-02-20
I.1
Offline
Posted on 2017-11-07 14:03:39
No, il talento e l'intelligenza non crescono mai. Più alto è il talento del giocatore più alte sono le stelle posizione che può avere in un ruolo (solo giocatori con talento 4.5/5 arrivano ad avere 5 stelle nel ruolo). Inoltre il talento ti permette di capire a quanto possono arrivare le skill tecniche se allenate al massimo (ad esempio un QB con talento 4 può arrivare ad aver lanci 18, può andare oltre 18 con un po di fortuna).
  
Bellimbusto
Posts: 748
Posted on 2017-11-07 14:09:25
RobTger wrote:

No, il talento e l'intelligenza non crescono mai. Più alto è il talento del giocatore più alte sono le stelle posizione che può avere in un ruolo (solo giocatori con talento 4.5/5 arrivano ad avere 5 stelle nel ruolo). Inoltre il talento ti permette di capire a quanto possono arrivare le skill tecniche se allenate al massimo (ad esempio un QB con talento 4 può arrivare ad aver lanci 18, può andare oltre 18 con un po di fortuna).



se intendi le stelle visualizzate al termine della partita, anche i giocatori con talento 4 possono arrivare a 5 (devono avere skill e fisiche alte, comunque)
  
 
Forum index >> Italia >> Primi passi per un niubbo Goto page : 1, 2, 3, 4
Last posts
2024-05-04 22:31
EDF
Author:Than59
2024-05-04 12:18
Despre echipa nationala
Author:Radu27
2024-05-04 10:48
Despre echipa nationala
Author:AI_popa
2024-05-03 17:51
Nationalmannschaft
Author:Klomgo
2024-05-01 9:46
Nationalmannschaft
Author:Samuelcrel
2024-05-01 1:28
Inactivity BUG
Author:hoospack
2024-04-30 22:04
Balkan's Top League.
Author:Radu27